Cosa fare a Lefkada

PORTO KATSIKI 6

Windurf e Kitesurf a Lefkada

Gli amanti del windsurf e del kitesurf trovano a Lefkada pane per i loro denti. I primi sapranno che da anni la spiaggia di Vassilikì è nota in tutto il mondo come spot adatto alla pratica di questo sport. Gli amanti del kitesurf, invece, hanno scoperto solo da qualche anno che la spiaggia di A. Ioannis consente loro di “volare alti”. Entrambe le spiagge sono assai lunghe e consentono a esperti e a principianti di distribuirsi per tutta la loro lunghezza. Vento tutti i giorni, chiedete in giro!!

Per gli amanti del diving

Il nostro amico Christos con la sua simpatica moglie G (parla italiano), saranno la vostra guida per i fondali più belli dell’arcipelago. Conosce le grotte più particolari e tutte le tane delle cernie. Non gli chiedete di pescare perché la risposta sarà un grande NO!!

Pizzi, merletti e capretto

Tutti coloro che sono interessati “agli articoli” possono raggiungere il paesino di Karyà. Al centro dell’isola, Karyà, il più grande paese montano dell’isola, in un incantevole altopiano, è rinomato per i suoi ricami. Consigliamo di visitarlo nel tardo pomeriggio e di rimanere a cena in una taverna qualunque. Parola d’ordine: CAPRETTO.

Le cascate di Nidri

La cosa che colpisce maggiormente il visitatore, dopo la bellezza del mare, è il paradiso ecologico di quest’isola. Le acque sotterranee costituiscono la ricchezza naturale di questa terra trasformandola in un paradiso dove fiori selvatici emanano profumi e danno colore. Un bagno pomeridiano alle cascate Dimostri a Nydri, rinfrescherà il vostro pomeriggio.

Yogurt

Tra i tanti posti dove potrete gustare lo yogurt greco ve ne consigliamo uno particolarmente adatto. Al ritorno dal mare, dopo aver passato una giornata al sole sulla favolosa spiaggia di Egkremnì, fermatevi sulla pineta soprastante e “date spazio al palato”.

Il monastero Faneromenis

E’ il luogo di pellegrinaggio più importante dell’isola, a circa 3 km dalla città di Lefkada. La Domenica potrete assistere alla Messa in abiti ortodossi.

La sera

La parte di Lefkada compresa tra la città di Lefkada e il golfo di Vlihò è sicuramente quella più vivace riguardo la vita notturna. Quì si alternano taverne tipiche, pub e discoteche. Il locale più famoso, la discoteca Sail Inn, sulla spiaggia di Nidri. In alternativa ci piace passare le nostre serate nei bar ricavati nei mulini della baia di Sivota oppure a Aghios Nikitas, nei locali sotto i faraglioni.

Ristoranti e taverne a Lefkada

I ristoranti di seguito elencati sono solamente alcuni dei posti che possiamo consigliarvi. Ci capitano spesso grandi tavolate e in questi posti ci siamo sempre trovati bene, sia dal punto di vista del servizio che della qualità. Diogenis : venendo da Lefkada raggiungerete Nidri. Superatelo fino ad arrivare a Vlihò. Il ristorante è l’ultimo sulla destra con copertura in paglia.